Dove andare in vacanza a Gennaio? Bolzano e Merano

Non siete riusciti a partire durante il periodo natalizio? Avete voglia di staccare qualche giorno? Beh Gennaio e Febbraio possono essere mesi interessanti per ritagliarsi un po’ di tempo.

A noi è capitato di farlo e siamo rimaste davvero contente, tanto da volerlo rifare al più presto.

In vacanza a Gennaio? Scegliete Bolzano e Merano

Bolzano e Merano erano due località che volevamo visitare da un po’, così appena si è presentata l’occasione l’abbiamo colta al volo.

Bolzano

Città ricca di storia e di bellezza naturale offre panorami mozzafiato ed un clima particolarissimo, soprattutto in questo periodo, quando non è difficile vedere anche la neve.

Circondata da monti, a cui è collegata da funivie, luoghi ideali per praticare sport o semplicemente salutari passeggiate, è una città ordinata, ma piena di vita.

Negozietti graziosi, locali invitanti, prodotti di qualità, questa è Bolzano, una città dove l’Italia e l’Austria si incontrano, dando vita ad un’atmosfera particolare e decisamente gradevole, quasi fiabesca.

Da visitare assolutamente il Duomo, proprio nella piazza principale. Eretto in epoca paleocristiana, ha subito modifiche e rimaneggiamenti nei periodi successivi, fino alla costruzione del campanile tardo gotico della prima parte del Cinquecento.

Oggi si presenta come una chiesa a tre navate con pilastri quadrati e cappelle laterali.

Il territorio della provincia autonoma di Bolzano è anche circondato da bellissimi castelli, tutti degni di nota.

Merano

Se avete bisogno di un clima raccolto allora non potete non visitare Merano. Poco distante da Bolzano, il suo essere città di montagna è evidente sin da subito.

Vanta origini romane, come testimonia anche l’antico ponte ancora visibile ed utile, conosce grande espansione dal Duecento in poi, grazie ai conti del Tirolo.

Palese il suo legame con l’Austria, è una cittadina tutta da scoprire.

Ci sarebbero decisamente tante e tante cose da dire su Bolzano e Merano. Noi le abbiamo apprezzato davvero molto e vi suggeriamo di inserirle nella vostra lista di luoghi da visitare, perché solo in questo modo potrete cogliere la vera essenza di questi posti straordinari.

 

 

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)