Idee per le feste di Natale: regali fai da te

Come ormai facciamo da un po’ nella sezione handmade dedichiamo vari post ad idee per le feste di Natale. Consigli, suggerimenti e spunti per addobbi, decorazioni e, come in questo caso anche per regali.

Idee per Natale: regali fai da te

L’originalità dei regali handmade è indiscussa ed inoltre ci danno la possibilità di personalizzare e di donare qualcosa di unico ed irripetibile, quindi perché non approfittare delle prossime festività natalizie per sorprendere amici, parenti o per creare qualcosa da indossare in tinta con questo magico periodo dell’anno?!

Orecchini Ghirlanda

Cosa c’è di più caratteristico delle ghirlande per il Natale? Ecco allora degli orecchini da sfoggiare alla vigilia o il giorno di Natale.

Realizzati in fimo con gancetto a cui poi sono applicate le monachelle per indossarli.

Nella versione ghirlanda o nella versione pungitopo per avere sempre il bacio delle feste.

Orecchini Uncinetto

Per le più brave nelle attività manuali ecco fiori fatti all’uncinetto, perché i fiori, si sa, vanno bene in tutti i periodi dell’anno.

 

E perché non arricchirli con perle o brillantini? Non dimenticate i cerchietti a cui applicare poi le monachelle.

Orecchini in perle e metallo

Sono i più facili e veloci, basta comprare nei negozietti giusti perle, perline e simili per avere risultati sempre nuovi ed originali.

Dall’angioletto alle pietre a forma di cuore le opzioni sono tantissime e basta solo montarle nella maniera corretta.

Collane e Ciondoli

Collane con catena grosso un trend da non sottovalutare, anche perché si possono trovare in tantissime tonalità per creare combinazioni ad effetto.

Per quanto riguarda i ciondoli ce ne sono di materiali diversi ed i soggetti sono tantissimi. Guardate che bello questo elefantino?

Oppure potete ricorre di nuovo al fimo e scegliere voi cosa raffigurare.

Se invece volete qualcosa di più elegante cercate la giusta combinazione con le pietre, armonizzando colori, forme e dimensioni.

Mentre per un look giornaliero o più giovanile il cordoncino in pelle è l’ideale.

Anelli

Immancabili gli anelli. La struttura si può tranquillamente acquistare nei famosi negozietti di cui parlavamo prima, ma per completarlo c’è bisogno di tanto estro creativo.

Anche in questo caso provvidenziali swaroskini o fimo. Molto dipende dai vostri gusti o di quelli a cui è destinato il regalo handmade.

Allora cosa aspettate a fare la lista delle cose da acquistare per creare il vostro regalo handmade?

Se avete bisogno di noi… Contattateci! Saremo pronte a dispensare consigli e dritte.

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)