Idee per le feste

Ebbene si anche quest’anno le feste sono vicine.

Già è nell’aria la magica atmosfera natalizia, tanto amate quanto temute, quest’anno non fatevi trovare impreparati…

Ecco qualche idea che potrebbe esservi utile.

Idea regalo:
Portachiavi a forma di coccinella

La domanda che ossessiona tutti in questo periodo è cosa regalo a…? Ecco un simpatico ed utile oggetto, il portachiavi, ideale per amici e parenti smemorati o scaramantici in questo caso. Realizzato in pasta di mais e colore a tempera. La foglia è stata realizzata con il supporto di una formina mentre la coccinella a mano libera. Ricordate di fare un foro sulla foglia per inserire il gancetto della catenina per il portachiavi.

Il magico elfo

Per gli amanti del fantasy, per i bambini di casa o per chi adora le favole ecco un elfo magico da conservare nella cameretta, da usare come decorazione o come simpatico segnaposto. Creato sempre in pasta di mais e colori a tempera, potete scegliere le tonalità che vi piacciono di più.

Tema marino

Siete inguaribili amanti del mare e dell’estate? Allora nel perdete l’occasione di portare un po di quella atmosfera frizzantina anche sulla vostra tavola di Natale o Capodanno. Gli elementi che richiamano il mare sono infatti adatti anche in quest’occasione, quindi perché non approfittarne ed utilizzare dei meravigliosi pesciolini, delle stelle marine o delle conchiglie come segnaposto???

Materiali e procedimento sono i medesimi.

Se avete una buona manualità potete lavorare a mano libera ma se necessitate di un piccolo aiuto come le formine, sono facilmente reperibili nei negozi di hobbistica.

 

Ad ognuno il suo segnaposto

Il bello di queste creazioni che possono essere realizzate in pasta di mais, oppure in fimo, das, cernit e molto altro è che ognuno può creare ispirandosi magari alle proprie passioni. Dai fiori, per chi ha il pollice verde, alle scarpette da ballo, per chi ama la danza, ai dolci per i golosi o per chi ama prepararli. Insomma libero sfogo alla creatività, date voce alle vostre passioni ed emozioni, soprattutto in questo periodo dell’anno così magico.

A presto con nuovi consigli e nuove idee per un Natale originale e personalizzato.

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)