Idee e consigli per Halloween

Ebbene sì, ormai anche in Italia Halloween è una festa riconosciuta. Diciamolo ha il suo fascino… Amanti dell’horror e fifoni tutti pronti a festeggiare… In realtà può essere una bella occasione per trascorrere una serata diversa con gli amici ed allora ecco qualche idea per rendere il vostro Halloween… Terrificante…

Costumi e make up

Se volete proprio osare allora perché non travestirvi?

Quest’anno non può mancare il temibile It, il pagliaccio che dopo 27 anni si è risvegliato e che sta seminando nuovamente il terrore nei cinema.

Per il make up basta un po’ di cerone bianco, un naso rosso, matita e rossetto rossi ed un palloncino ed il gioco è fatto!

Per il costume potete tranquillamente riadattare un vestito a balze, o tipo Pierrot, con leggins bianchi e magari personalizzare con dei grandi bottoni rossi.

Rimanendo in ambito cinematografico non può mancare il cattivissimo Saw, l’enigmista.

Per quanto riguarda l’abito un tailleur da donna total black o un completo elegante maschile sono proprio quello che ci vuole! Ma mi raccomando non dimenticate il papillon rosso…

Anche in questo caso per il trucco non serve essere dei professionisti: matita rossa per i cerchi, immancabile cerone, rossetto rosso e smokey eyes per un risultato da… Paura!

Per i più temerari lenti a contatto red per Saw e gialle per It, per uno sguardo che… Stende…

Per gli amanti dei personaggi Disney, la cattiva per eccellenza: Malefica. Per il make up tanta, ma tanta matita nera e magari anche eyeliner ed il gioco è fatto. Non dimenticate un bel rossetto rosso… Cupo!

Per l’abito tuta nera da completare con un soprabito o una voluminosa mantella total black, magari in velluto o ecopelliccia!

Per chi ama la tradizione, un grande classico: Morticia, se avete capelli neri lunghi siete perfette! Altrimenti potete optare per una parrucca.

Trucco? Un velo di cerone e magari uno smokey eyes, mentre per l’abito un semplice vestito nero è l’ideale, meglio se a sirena.

L’idea in più? Potete attaccare con delle spillette o cucire lembi di stoffa alle maniche e sul corpetto.

Per chi preferisce osare solo con il make up ecco le tendenze 2017:

Roba da professionista o da appassionati che devono pazientemente creare, sfumare, colorare. Ore di lavoro per un risultato “spaventoso” ihihhihih

Ma abbiamo qualche suggerimento anche per i comuni mortali… Come noi…

Smokey e vai di matita nera!

 

Dolcetto o Scherzetto?

Ad Halloween si sa, bisogna essere preparati… Soprattutto per evitare qualche brutta sorpresa.

Ed ecco allora una carrellata di dolcetti a tema, semplici, ma molto gustosi e soprattutto paurosi!

Budino, Ciobar, crema di cioccolato, scegliete voi, per i biscottini vanno bene dalle lingue di gatto a semplici frollini. La scritta? Il colorante alimentare, che troverete in vari formati e colori.

Per i più golosi ecco una torta cimiteriale… Tutta cioccolato, pan di spagna e ripieno. Per la decorazione sbriciolate un po’ di pan di spagna e cospargete di cacao, per le lapidi potete ricorrere ai biscottini o crearle con la pasta di zucchero.

Semplicissimi i cupcake per cui potete utilizzare una ricetta tradizionale e sbizzarrirvi con le decorazioni.

Decorazioni: l’idea in più

Impossibile non intagliare la zucca, ma se volete potete renderla più originale scegliendo un’espressione diversa, per esempio ispirandovi al famoso Jack di the nightmare before Christmas

o optando per qualcosa di totalmente diverso…

 

E se avete del feltro preparate dei disegni su cartoncino e poi dateci un taglio…

per rendere la vostra casa…Spettrale…

Noi iniziamo a prepararci… Non ci rimane che augurarvi un pauroso Halloween!

 

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)