Come rendere un vestito unico – speciale cerimonia

Come rendere unico un vestito da cerimonia? Niente di più facile.

Sapete che ci piace tanto abbellire, rinnovare e personalizzare, proprio ultimamente abbiamo postato il vestitino da bimba con il dettaglio del cupcake…

Rendere unico un vestito da cerimonia può sembrare una vera e proprio impresa, ma non è così.

Noi per esempio avevamo poco tempo a disposizione: il matrimonio della nostra cara amica ad inizio Settembre ed il biglietto per il ritorno a casa già prenotato, dovevamo sistemare tutto prima.

Così abbiamo approfittato dagli ultimi giorni dei saldi estivi per scegliere il nostro abito, ma non ci siamo fermate lì!

Naturalmente i vestiti acquistati ci piacevano molto, ma volevamo renderli speciali ed unici proprio come l’occasione a cui erano destinati…

Come rendere unico un vestito da cerimonia: Marta

Abito Le Group, lungo in poliestere, gonna semplice e corpetto più elaborato. Quello non ci convinceva era proprio il corpetto.

Sembrava mancargli qualcosa così abbiamo applicato degli strass al centro di alcuni fiori per illuminarlo un po’, ed aggiunto un cinturino con paillettes rosa a richiamare la tonalità dell’abito, cucito proprio alla fine del corpetto.

Come rendere unico un vestito di cerimonia: Manu

Abito sempre Le Group, in generale molto semplice, con corpetto con taglio a V davanti e dietro e delicati fiocchetti sul giromanica. Gonna ampia un po’ svasata con tulle.

Data la scelta di completare l’outfit con scarpe ed orecchini argento e strass ecco l’idea di cucire anche qui una decorazione con motivi floreali a mò di cinturino e che facesse anche da punto luce. Un dettaglio che ha reso sicuramente più elegante ed originale questo abito.

Avete visto? Personalizzare è sempre possibile! Basta capire bene dove e come fare!

 

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)