Estate 2017? Stessa spiaggia, stesso mare: Praia a mare e Castrocucco di Maratea

Anche quest’anno siamo tornate a casa, spiaggia top Praia e Castrocucco di Maratea

Estate 2017: finalmente, dopo anni di vacanze negate, siamo tornate alla nostra spiaggia ed al nostro mare.

Una costa meravigliosa che offre un panorama mozzafiato, sempre nuovo e diverse. Un luogo che accontenta tutti: dagli amanti della spiaggia con i sassi a quelli che preferiscono sentire i granellini di sabbia sotto i piedi. Basta solo trovare il posto giusto!

Lidi attrezzati e spiaggia libera si alternano sul litorale del nord della Calabria. Paesaggi che lasciano senza parole, angoli di serenità per rilassarsi e godersi davvero ogni attimo.

Praia e la sua isola

Praia è nota soprattutto per questa isola meravigliosa, l’isola Dino. Raggiungibile in canoa, in pedalò o se preferite con una delle mini crociere che permette anche di ammirare e, se possibile, fare il bagno nelle spettacolari grotte dell’isola.

La spiaggia di Praia è ampia ed estesa e mette d’accordo un po’ tutti. Scogli, sassi, sabbia fina e dorata, acqua bassa che diventa profonda un po’ più in là, per nuotate rigeneranti.

Castrocucco di Maratea

Qualche km in là, oltrepassando il confine, si arriva in Basilicata. Maratea è sicuramente una località molto nota, ma la spiaggia di Castrocucco è ancora poco famosa rispetto alle innumerevoli bellezze che offre questo paese.

Una spiaggia che ha conservato le caratteristiche di un tempo, dove si può ancora ammirare la vegetazione tipica di questo tratto di costa a cavallo tra Calabria e Basilicata.

Una vera oasi di pace e tranquillità che vi regalerà momenti indimenticabili.

Ci sarebbe tanto da scrivere su questi luoghi che sembrano dipinti, ma abbiamo deciso di concentrarci sulle spiagge che quest’anno hanno reso la nostra vacanza perfetta, dedicando questo post a chi ama il mare.

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)