Come abbellire un vestitino per bimba? Prova con un cupcake!

Come abbellire un vestitino per bimba? Basta un dettaglio

Per rendere particolare ed unico un vestitino, da donna o bambina, basta poco. Non è necessario infatti scegliere un modello complicato ed elaborato, ma spesso, come nel caso del vestito rosso estivo presentato qualche tempo fa, bastano piccoli accorgimenti.

Ormai sapete che le patch ci piacciono davvero molto e che sono state una bella scoperta per noi. Le abbiamo utilizzate davvero in tanti modi! La scelta infatti è ampia:

  • soggetti simpatici e divertenti;
  • ornamenti raffinati;
  • diverse dimensioni;
  • svariati colori.

Un esempio ben riuscito è proprio il vestitino che vi proponiamo in questo post.

Vestitino da bimba con cupcake

L’abitino nasce come un capo semplice e fresco, in cotone, bianco con fiocchetti color salmone, con scollo rotondo, a giromanica, è insomma un semplice modello svasato.

La stoffa decorata dai fiocchetti gioca già un ruolo fondamentale nel renderlo un capo simpatico ed adatto alle bimbe che, si sa, sono molto attente al look.

Eppure mancava quel particolare che lo rendesse unico ed irripetibile…

Ecco allora l’idea di un cupcake, protagonista nella parte alta del vestito, prima del taglio della svasatura, fatto da un nastrino elasticizzato con rouches con aggiunta di pailletes.

Colorato, simpatico e soprattutto ben fatto, anche nelle rifiniture. Facilissimo da applicare, basta solo posizionarlo dove si desidera, ricoprirlo con un panno e passare sopra il ferro da stiro ed il gioco è fatto.

Con la stessa stoffa, dato che, come sapete, ci piace tanto non sprecare nemmeno un centimetro, è stata creata una splendida borsetta a completo, con uguali decorazioni, a richiamo dell’abitino e l’aggiunta di un bottone colorato per chiusura.

Un accessorio che non può mancare per completare il look, soprattutto nel nostro caso, dato che la bellissima bimba per cui è stato creato questo outfit è una vera fashion victim, nonostante la sua giovanissima età.

Provate anche voi a rinnovare qualche capo che non vi convince più, servono solo pochi minuti.

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)