Il viaggio di Marta, il lupo e la coccinella -Pagina 2

Dopo aver detto ciò la coccinella e Marta iniziano un viaggio assai strano…

Io non voglio scappare! Voglio solo andare nel lettone dei miei genitori, lì sarò al sicuro.

Insisteva Marta disperata. Intanto il lupo si agitava e cercava di entrare. La bambina era sul punto di piangere, allora la coccinella pronunciò una formula magica:

Pronte a partire, adesso possiamo sparire.

E puff la bambina e la coccinella non c’erano più!

La coccinella disse: Marta stai tranquilla. Ti ho portata nel mio mondo. Qui ci sono 5 luoghi magici che ti mostrerò, intanto vedrai che quel lupo cattivo andrà via!

La bimba era ancora confusa e nonostante la coccinella cercasse di rassicurarla con i suoi modi dolci e gentili, Marta continuava ad avere una strana sensazione… Così decise di seguire la coccinella, ma anche di tenere gli occhi aperti!

Mentre camminavano la bambina continuava a chiedersi perché quel lupo era alla sua finestra, cosa voleva da lei? Ma improvvisamente la vocina della coccinella catturò la sua attenzione:

Ecco questo è il Primo luogo magico: Visionaria.

Giardini con tantissimi fiori colorati, alberi bellissimi, case stupende, il sole splendeva. Sembrava tutto perfetto, ma Marta notò che c’era qualcosa di strano…

Le mamme ed i papà non coccolavano i propri figli, non li tenevano per mano, i bambini non giocavano insieme, ognuno da solo con i suoi giocattoli, non parlavano tra di loro e molti erano occupati a guardarsi allo specchio.

Visto che bello qui?

disse la sua piccola guida

ma Marta con espressione triste rispose:

Tutto molto bello sì, ma io trovo manchi qualcosa, tutti pensano solo a sé, al loro aspetto, alle loro cose e poi non si dicono nemmeno Ciao!

Ma non è questo l’importante… Guarda com’è tutto perfetto, questo conta!

Marta non era affatto convinta, così rimase in silenzio e continuò a seguire la coccinella che stava per condurla nel secondo dei luoghi magici…

Please follow and like us:

1 Comment

  1. Il viaggio di Marta, il lupo e la coccinella - Pagina 3 ⋆ L'oasi di Marta & Manu

    11/08/2017 at 19:31

    […] Cammina, cammina Marta e la coccinella arrivarono al secondo dei luoghi magici: […]

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)