Optical art: tridimensionalità nella moda

Optical art anche per i vestiti, non sapete cos’è? Leggete qui!

Optical art per il Vestito nuovo, nuovo creato tutto rigorosamente a mano.

100% cotone, taglio svasato, scollo quadrato, bretella larga e cerniera sul lato anteriore. Pratico, ma assolutamente di stile, adatto per un’uscita informale, come un pomeriggio con le amiche.

Un abito fresco, ma che sorprende attraverso la lavorazione del tessuto. Il tocco in più la cerniera che smorza le linee.

 

Un insieme di forme e colori che inganna e cattura la vista.

Optical art: cos’è?

L’Optical art è uno stile che punta sul dare l’idea della tridimensionalità usando le forme geometriche.

Questa forma d’arte è stata una grande ispirazione per la moda. Tanti gli stilisti affascinati da questi stile, primo fra tutti Yves Saint Laurent. Stregata totalmente dall’Op Art Mary Quant, nota stilista inglese che creò le così dette bluse geometriche. Per non parlare dei vestiti fatti di giochi di cerchi e quadri di Valentino.

La moda insomma è stata completamente conquistata da questo stile che dalla seconda metà del Novecento ha letteralmente dominato la scena. Tra alti e bassi non è mai passato realmente di moda.

Un’esplosione di movimento, tridimensionalità, forme geometriche, contrasti e bianco e nero. Questa è l’arte che ha invaso la moda dando vita a vestiti bon ton, capi briosi ed originali. Capi indossati magistralmente da una delle più famose modelle di tutti i tempi: Twiggy. L’icona di stile che non si stancava mai di indossare questi abiti.

Allora cosa aspettate? Fatevi un Optical dress… Per tutte le info… Contattateci!

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)