Tutta colpa di una Canzone (Ultima Pagina)

Siamo finalmente arrivati alla conclusione, tra poco scopriremo l’oasi di serenità, grazie alla suoneria di un cellulare tutto andrà per il meglio…

ULTIMA PUNTATA

L’anziano signore soddisfò subito la curiosità di Azzurra: “In realtà adesso le mie nipotine sono 2, hanno 4 e 6 anni ed io sono il loro baby sitter. La più grande già canta Cheek to Cheek e vuole studiare canto, proprio come la mamma.

Le porto qui tutti i pomeriggi, giochiamo, cantiamo… Qualche tempo fa mentre fischiettavo Cheek to Cheek ho sentito provenire le stesse note poco più in la, sembrava la suoneria di un cellulare.

Prego assaggi, è una crostata con marmellata di arancia, tutta fatta in casa. Una signora affascinante e gentile mi fissava e mi sorrideva, sguardo dolce, e sentivo ancora Cheek to Cheek.

Mi scusi è la suoneria del mio cellulare.” L’anziano signore fece per alzarsi ed Azzurra: ” Non può andare via così…”

” In conclusione quella signora adesso è la mia signora, la stessa che mi sta aspettando per cena, ma stasera creso che porterò tutta la mia famiglia in pizzeria. A proposito mia figlia sta pensando di fare di questa storia un musical, vi farò sapere.”

L’anziano signore si allontanò lentamente e rivolgendogli un ultimo sguardo disse ad Azzurra e Lavinia: ” Non pensavo sarei stato di nuovo felice, pensavo di aver avuto la mia occasione, ma tutto accade per un motivo. Bisogna avere pazienza ed andare avanti anche quado tutto sembra perduto.”

E cantando Cheek to Cheek andò via.

Le due sorelle si guardarono ed Azzurra disse a Lavinia: ” Visto? Non sono solo io a dirti che no c’è motivo di sentirti così. Devi solo avere pazienza, saper cogliere i segni e goderti la vita. Il resto verrà da se e le occasioni arriveranno, e non sarà una soltanto.”

Lavinia guardò la sorella e: ” Prendi il cellulare chiamiamo un po’ di amici, stasera si esce…”

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)