Crop top il ritorno, dagli anni ’80 al 2017

Il crop top torna di moda, il formato mini dominerà l’estate 2017.

Il crop top è un capo molto versatile, si presta infatti sia per look che aggressivi che per outfit chic. Proprio con l’idea di realizzare un capo bon ton è nato questo abbinamento gonna svasata – crop top.

La gonna è semplice di crepes rosso, il crop top è in cotone a fiori che richiamano il colore della gonna. I dettagli per renderlo più stile bon ton? L’aggiunta della fascia in pizzo macramè beige ed i bottoni foderati della stessa stoffa!

Per l’infiorata di Genzano sembrava proprio il capo adatto!

 

Crop top: la storia di un capo sempre di gran moda

Il crop top, in italiano mezza maglietta, nasce come capo sportivo tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. Ma il suo fascino ben presto lo fece diventare un capo da indossare in ben altre occasioni. Famosissima la scena ultra sensuale di Flashdance… Chi non la ricorda?!

Divenne simbolo di sensualità e seduzione, tanto che molte scuole americano lo vietarono. Ma le star non hanno mai smesso di indossare la mezza maglietta, da Britney Spears alla Aguilera, la regola era ombelico scoperto. Il premio però dei crop top più estrosi va alle spice girls, addirittura indossarono mezze magliette con pailletes…

Nel 2000 viene abbinato con i jeans a vita bassa, un must adorato da star come Beyoncè, Rihanna, J Lo, ma soprattutto Madonna che lo indossa in tutte le salse…

…E c’è qualche stilista che addirittura ha visto in questa tipologia un fantastico corpetto per un meraviglioso vestito da sposa…

Crop top storici

C’è da segnalare che questo capo aveva già fatto la sua comparsa tra la fine degli anni Quaranta e l’inizio degli anni Cinquanta con le bellissime ed affascinanti pin-up.

La tendenza della pancia scoperta aveva contagiato anche quegli anni. Icone di stile come Marylin Monroe e Brigitte Bardot furono le prime ad indossarlo ed a renderlo un indumento molto sensuale.

 

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)