Tutta Colpa di una Canzone (Pagina 3)

Tanta fatica per arrivare ad un’oasi di felicità.

Riprendiamo il racconto del nostro simpatico signore a Lavinia ed Azzurra…

“Mi presentai a casa sua per parlare con il padre. Mi aprì proprio lei. Compresi subito che anche lei non mi aveva dimenticato. Mi fece accomodare. Il padre non si fece attendere. L’impresa fu ardua, ma riuscii a convincerlo delle mie buone intenzioni.

Fu Amore puro, felicità. Non avevo dubbi era la donna della mia vita, bastava uno sguardo, un gesto per capirci. Mi sentivo l’uomo più fortunato del mondo. La canzone di Sinatra del nostro primo incontro diventò “la nostra canzone”…

Le chiesi di sposarmi mentre la ballavamo, sussurrandoglielo e con la mano le mostrava l’anello e le cantavo: “Paradiso, mi sento in Paradiso, ed il mio cuore batte così forte da non riuscire a parlare, mi sembra di trovare la felicità, quando balliamo guancia a guancia…” Era la parte della canzone che sentivo più mia, era esattamente quello che lei mi faceva provare.”

“Quindi o sei fortunato o…” Lavinia ed Azzurra erano un pò confuse, quella era una storia perfetta! Ma l’anziano esclamò “Io però non ho ancora terminato!” Le due ragazze lo guardarono incuriosite ed Azzurra, con la sua solita sfacciataggine: “E quindi…?”

“Ci sposammo dopo pochi mesi, il tempo necessario per preparare tutto. Ricordo ancora la gioia con cui disse quel Sì. Era meravigliosa in quell’abito bianco, una vera principessa. Avevamo tutto quello che ci serviva per essere felici: una bella casa, il mio lavoro all’officina di suo padre e dopo qualche tempo anche una notizia tanto attesa: saremmo stati presto in tre. Lei era così felice ed io la riempivo di attenzione, mentre era presa da mille preparativi per accogliere il nostro o la nostra bambina.

La sera ci addormentava ascoltando la nostra canzone e facendo finta di litigare per il nome, fantasticando sulla nostra vita dopo… Pensavamo di essere preparati al grande giorno così, ma non era così…

Pagina 3

Non hai letto l’inizio di questa Storia? ——->

Tutta Colpa Di Una Canzone (Pagina 1)

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)