Un’esperienza Indimenticabile: La mia sfilata.

Un’Oasi per Marta: La mia Sfilata…

Voglio rivivere con voi una delle esperienze per me più significative nel settore Moda. L’anno scorso, mentre frequentava il Secondo anno di Taglio e Cucito all’Accademia di Moda, realizzai dei bozzetti a tema per partecipare ad un noto concorso.

Poco prima dell’Estate l’esito: Positivo! Da lì in poi lavoro, lavoro, lavoro. Il tempo sembrava non bastare, le cose da fare erano tantissime, la precisione era d’obbligo.

Tanto impegno, forza di volontà, qualche lacrima, risate a non finire, giornate e nottate fatte di fili, aghi, tessuti, prove, cuci, scuci, ricomincia…

Finalmente il tanto atteso giorno. Euforia ed emozione per me e non solo… Una calda serata di Giugno, con quell’atmosfera frizzantina tipica dell’Estate, la magia della sfilata… Uno stilista dopo l’altro preceduti dalle loro modelle, creazione dopo creazione. Ho cercato di accompagnare le mie modelle nella maniera più “spontanea” possibile…

le mie modelle

Alla fine della serata l’annuncio dei finalisti: e sì, c’ero anch’io. Vedere riconosciuto il proprio lavoro, l’impegno, il talento dà una soddisfazione ed una gioia indescrivibile.

Il mio progetto è il connubio tra la Pop Art ed il Logo tema della sfilata, il cavallino. Per il primo vestito ho inscritto il cavallo in un quadrato ed ho realizzato un effetto a specchio, laterale e capovolto, aumentando gradualmente la dimensione. Per il secondo invece, ho inscritto il cavallo in un rombo che ha il fulcro nel centro, dove convergono gli zoccoli.

Tranquilli… Adesso vi mostriamo tutto!

Vestito n° 1: abito monospalla in cotone, con taglio finale trasversale con sopra un abito, ugualmente tagliato, in georgette trasparente. L’Orecchino in pelle rossa a forma di cavallo è realizzato sempre da me!

Vestito n° 2: corpetto in cotone abbinato ad una gonna svasata, sempre in cotone, sopra  un abito con taglio finale trasversale in georgette gialla.  In vita una cintura di cuoio rossa. Collarino in cuoio rosso con spilla centrale in pelle nera  a forma di cavallo da me realizzato.

 

Please follow and like us:

2 Comments

  1. Cristina Bernardi

    23/05/2017 at 16:55

    Grazie mille per la visita, sono la Chicchina, quella del peccatuccio al caffò , per intenderci…complimenti per il blog, vi seguirò nei social in cui siete presenti diventando vostra follower, complimenti!

    1. martaemanu

      24/05/2017 at 11:26

      Grazie per i complimenti e per la visita! Ti seguiremo anche noi 🙂 A presto!!!!

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)