Tutta Colpa Di Una Canzone (Pagina 2)

Tanta fatica per arrivare ad un’oasi di felicità.

Pagina 2

“Era la fine degli anni ’40, la seconda guerra mondiale aveva lasciato un grande vuoto, tanta fame e macerie, ma c’era voglia di ricominciare e di tornare alla normalità, cercando di ricostruire in fretta.

Io ero giovanissimo ed affascinante. Aspettavo il fine settimana per indossare l’abito migliore e uscire con gli amici a caccia di ragazze.Volevo divertirmi, diventare ricco ed andare in America a cercare fortuna.

Quel sabato sera il paese era pieno di luci e decorazioni per la festa del patrono, erano questi i grandi eventi allora e ci si divertiva con poco. C’era una confusione gradevole ed un’aria frizzantina.

Io ero fuori al solito bar, poco lontano dalla piazza principale e mentre mi guardavo intorno eccola! La creatura più bella che avessi mai visto, lo sguardo più intenso ed espressivo che i miei occhi avessero incontrato.

In un angolo della piazza un gruppetto di ragazze, ma solo una aveva catturato il mio interesse. Sorriso raggiante, capelli nerissimi, un nastro rosso per fascia, occhi verdi ed una grazie fuori dal comune. Non ci pensai troppo e andai da lei.

Mi presentai, parlammo un pò, e poi partì da un jukebox in lontananza  ” Cheek to Cheek” di Frank Sinatra. Iniziammo a ballare, mantenendo le distanze naturalmente, ma non distogliendo mai lo sguardo l’uno dall’altra, occhi negli occhi. Sembrava di conoscerci da una vita ed io non ero mai stato tanto felice.

La serata si concluse, ma il pensiero di lei mi tormentò per giorni. Quella canzone di Sinatra mi risuonava nella testa. Avevo bisogno di sapere se anche quella ragazza provava le stesse emozioni, se anche lei aveva voglia di rivedermi. Ma volevo fare bene le cose…

A quei tempi c’erano delle regole da rispettare e delle tradizioni da onorare. Raccolsi informazioni su di lei e sulla sua famiglia, comprai un mazzo di rose rosse profumatissime ed indossai il vestito migliore. Volevo sembrare il più possibile un ragazzo serio ed affidabile…

Pagina 2

Non hai letto la prima pagina? Eccola ——->

Tutta Colpa Di Una Canzone

Please follow and like us:

1 Comment

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)