Tutta Colpa Di Una Canzone (Pagina 1)

Tanta fatica per arrivare ad un’oasi di felicità…

Pagina 1

“Forse ho sbagliato, dovevo accontentarmi! “Ma dai Lavinia! Di chi? Di Giordano che un giorno sembra adorarti e l’altro non si ricorda nemmeno che esisti? O di Cesare che si è finto innamorato perso e poi abbiamo scoperto che ha raccontato solo cavolate?

Lavinia ed Azzurra chiacchieravano camminando per il parco. Era una calda Domenica di Dicembre e Lavinia era amareggiata e confusa, così la sorella le aveva proposto un’uscita rilassante. Non sopportava di vederla trasandata e buttata a letto.

Le due sorelle procedevano a passo svelto per il parco della città. Azzurra cercava il modo di convincere Lavinia che doveva essere più ottimista e meno insicura.

“Non so Azzu, mi sento come se avessi perso il treno per la mia oasi felice… Ho provato ad essere fiduciosa, davvero, ad affrontare la giornata con il sorriso, ma con me non funziona. Ho sbagliato tutto!”

Le due ragazze completamente prese dalla conversazione si erano accomodate su una panchina per godersi i raggi del sole, senza prestare attenzione all’ anziano signore già seduto lì. Aveva un’aria distinta, avvolto in un elegante cappotto, ma non potè far a meno di sorridere, ascoltando i discorsi delle sue vicine.

Azzurra, notandolo, sfacciata com’era, si rivolse a lui: “Mi scusi, forse la stiamo infastidendo, bla bla bla, inutili e senza senso, se solo mia sorella lo capisse…”

“Azzurra smettila, non credo il signore sia interessato alla questione”

“Trovo la vostra conversazione molto interessante invece. Vi garantisco che vi ritroverete a fare questi ragionamenti molto più spesso di quanto immaginate..” replicò il signore anziano con uno sguardo dolcissimo, intenso, perso nel vuoto.

Azzurra, incuriosita: “e come mai afferma ciò? se è lecito chiedere..” Lavinia la fulminò, ma l’anziano signore, senza esitare “Vi andrebbe di ascoltare una storia?”

Le due si scambiarono un’occhiata d’intesa ed in coro “Tantissimo!”

Pagina 1

Vuoi Continuare a leggere?

Tutta Colpa Di Una Canzone (Pagina 2)

Please follow and like us:

Leave a Reply

Enjoy this blog? Please spread the word :)